La nostra missione

Promuovere il territorio triestino per il benessere dei suoi cittadini

Trieste è una città unica

La Fondazione per Trieste nasce con l’intento di promuovere il territorio triestino adoperandosi per il benessere dei suoi cittadini.

Trieste è una città unica, posta nel cuore dell’Europa e ricettacolo, da tempi lontanissimi, di innumerevoli culture diverse. Culture ed influenze internazionali che

hanno segnato la città in ogni sua sfaccettatura, creando un ambiente internazionale incastonato tra il mare ed i monti.

Trieste è una città meravigliosa che merita rispetto e merita un futuro radioso.

Lo scopo primario della fondazione deve essere quello di ridare a Trieste ed ai suoi abitanti quella dignità e quella dimensione internazionale che si è erosa negli anni.

Attraverso progetti sociali, storico-culturali, interculturali, imprenditoriali e benefici, la Fondazione per Trieste vuole porsi come un punto di riferimento, che vada ad operare trasversalmente, attraverso l’eterogeneo substrato sociale che caratterizza la nostra amata città.

Trieste ha le potenzialità, e queste vanno sostenute. La nostra ambizione più grande è quella di essere riconosciuti come uno strumento di cambiamento che opera disinteressatamente per il bene del nostro territorio.

Giorni di lavoro

idee